Sempre più spesso nasce nell’uomo, il desiderio di riscoprire il benessere del contatto con la natura e con i prodotti genuini della terra: gli adulti passano weekend e vacanze negli agriturismi, ma qual è la soluzione adatta per avvicinare i bambini in età scolastica alla natura?
Il sito www.bimbinfattoria.com, è interamente dedicato alle Fattorie Didattiche, ovvero le aziende agricole ed agrituristiche che ospitano nelle loro cascine, diverse e numerose attività didattiche per ragazzi, bambini e scolaresche. L’homepage, tramite un breve ma esauriente testo, introduce il visitatore nel mondo delle Fattorie Didattiche, spiegandone i pregi e la tipologia di utenti a cui sono principalmente diretti.
Non tutti gli agriturismi sono anche fattorie didattiche e, proprio per questo motivo, all’interno del sito è possibile visualizzare il completo elenco delle strutture agrituristiche che sono anche fattorie didattiche. Ogni struttura, correlata da informazioni anagrafiche e relative ai principali servizi offerti, è reperibile tramite una semplice ricerca per ‘regione’.
Per chi ha qualche minuto libero per navigare in rete, inoltre, nella sezione Rubriche sono proposti numerosi link e recensioni, spesso curiosi ed interessanti.
Ultimi commenti