La Creperia Cafè Vecchia Brera è un locale “storico”, ben noto ai milanesi, giovani e non, aperto ormai più di venti anni fa. Come dice il nome la specialità del locale sono le crepes, dolci e salate che sono ormai da tempo un’abitudine piacevole diffusa in tutta Italia. Una via di mezzo tra uno spuntino e un pasto, un dolce non troppo calorico le crepe possono essere gustate la sera con gli amici, nell’intervallo per il pranzo, come brunch domenicale oppure ancora come aperitivo.
Il locale la sera è popolato dalla gioventù milanese che trova anche ottimi cocktails.
Come dice il nome il locale nel cuore di Milano, nel quartiere Brera uno dei più belli del capoluogo lombardo. La posizione è particolarmente felice perchè con due passi si possono raggiungere il Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, il teatro alla Scala e il Castello sforzesco.
Il locale è famoso persino all’estero: numerose guide straniere (in particolare quelle giapponesi) lo raccomandano come meta da non perdere!
Tra le molteplici specialità di cucina e paninoteca, si differenzia per la vasta scelta di Crepes dolci e salate (più di 40) di cui è diventato in assoluto il numero 1. Prezzi modici (si può spendere da 10 euro in su) e pagamenti in ogni forma (carte di credito: tutte e tickets). Facilissimo da trovare, come punto di riferimento è ovviamente Brera con fermate MM, Cairoli (linea rossa), Lanza (linea verde), Manzoni (linea gialla), o dal Castello Sforzesco: via Cubani e infine via Dell’Orso sotto il mega poster, ormai conosciutissimo, di Armani!
Ultimi commenti