Pur non essendo esattamente un albergo il centro papa Giovanni merita di essere menzionato. Probabilmente in origine era un convento o qualcosa del genere come abbondantemente testimoniato dalla forma dell’edificio, dalla disposizione delle camere, dall’atmosfera militaresca che si respira e … dalla presenza di un consistente numero di religiosi.
Il centro è molto economico, una camera uso singolo costa 48 euro e a Frascati, a due passi da Roma non è male. Il centro gode di una pace meravigliosa e raggiungere il centro della capitale con la macchina anche la mattina di un giorno feriale è un’impresa di non più di un’oretta.
Le camere sono pulite e ordinate, purtroppo hanno la spiacevole tendenza ad essere piuttosto fredde d’inverno ma si sopravvive tranquillamente. Il riscaldamento non all’altezza della situazione è abbondantemente compensato dalla grandezza e pulizia dei bagni delle camere.
La colazione è onesta ma nulla di più.
Questo centro è il massimo per organizzare, corsi, conferenze convegni soprattutto se sono previsti ospiti provenienti un po’ da tutt’Italia, con una permanenza di più di un giorno.
Il centro Giovanni XXIII si trova a Frascati in via Colle Pizzuto al numero due. Una sola raccomandazione: trovare il centro non è banale, attenzione soprattutto all’ultimo cartello astutamente nascosto in mezzo ad altri e praticamente invisibile col buio.
sono un’animatrice della parrocchia di predore cerco casa per ferie in autogestione dal 6 all’11 agosto per un centinaio di adolescenti:
In attesa di Vs comunicazioni ringrazio e saluto cordialmente
Emma Martinelli